Care amiche, cari amici,

gentili colleghe, egregi colleghi,

un anno senza quasi nessuna manifestazione è quasi giunto al termine. Purtroppo siamo stati tutti occupati e preoccupati per questa pandemia che da febbraio in poi ha stravolto le nostre vite e abitudini. 

E, purtroppo, non è ancora finita!

Di solito in questo periodo si pensa ad organizzare aperitivi e cene oltre a scambiare gli auguri e i regali e, nell’ambito del comitato, si  pianificano le possibili manifestazioni per l’anno successivo.

Purtroppo non sarà così. Per un po’ di tempo ancora dovremo rispettare le misure sanitarie di prevenzione e dovremo fare a meno di incontri e manifestazioni.

Questa particolare situazione ha spinto il comitato a  prendere la decisione di rinunciare alla quota annuale dei soci per l’anno 2021 anche perché quest’anno non abbiamo registrato uscite di rilievo e la cassa è sana.

Speriamo che tutti godiate di buona salute.

Dopo la riunione del 30 giugno scorso, il Comitato non si è più riunito fisicamente ma solamente con scambi di informazioni in forma elettronica.

.

Speriamo di poter organizzare senza troppe difficoltà la prossima Assemblea ordinaria entro il 31 marzo 2021.

Vi ringraziamo della comprensione e della fiducia e cogliamo l’occasione per augurare a tutti voi un periodo festivo sereno nell’ambito delle vostre famiglie.

Buon Natale e Buon Anno Nuovo!

Abbiate cura di voi e restate in buona salute.

Un cordiale saluto

Per il Comitato:

Silvano Degiovannini
Presidente

Buone Feste

Cos'è il gemellaggio?

Il movimento del gemellaggio promuove l'interscambio culturale e la condivisione dei periodi di ferie tra operatori delle poste e delle telecomunicazioni che, pur provenendo da diversi paesi europei, abbiano in comune gli stessi ideali. Il quartier generale di Euro-Jumelage si trova a Parigi. Attualmente le sezioni di Euro-Jumelage sono presenti in Francia, Germania, Gran Bretagna, Portogallo, Spagna, Belgio, Romania, Polonia, Italia, Irlanda, Ungheria, Norvegia, Danimarca e Svizzera. In Svizzera, oltre alla sezione Ticino e Moesano, anche la sezione della Svizzera tedesca. Ogni tre anni i delegati di tutte le sezioni europee si riuniscono per scambiarsi pensieri ed esperienze. Nel 2007 Zurigo ha ospitato 240 partecipanti.

Ulteriori informazioni sul gemellaggio sono state pubblicate su Wikipedia (francese)

--> https://fr.wikipedia.org/wiki/Eurojumelages

Nuovo statuto della sezione ticino e moesano


download

Gli statuti sono stati aggiornati il18 febbraio 2017

 

 


 

Membri del comitato 2018

 

  • Silvano Degiovannini, presidente
  • Flavio Agostinetti, cassiere
  • Marco Nessi, membro
  • Claude Reichenbach, membro